Dopo le partite di ieri in cui le nostre ragazze dell’Under 14 (se ne parla qui) e dell’Under 13 (se ne parla qui) hanno dato spettacolo nella nostra palestra, oggi è stata la volta dell’Under 16 e dell’Under 18. Questa settimana abbiamo giocato tutti gli incontri in casa … decisamente comodo 😀

L’under 18 sta crescendo e sta lavorando sempre meglio. Sono una bella squadra, giocano insieme solo da due mesi e il 70% delle giocatrici è rappresentato da nuovi innesti, tutte ragazze di giovanissima età.

Promettono di crescere molto, perché tecnicamente sono un bel gruppo, e in campo mostrano performance costanti ed interessanti.

La prima vittoria arriverà, ma bisogna iniziare a credere che non ci manca nulla rispetto alle altre squadre!

Bisogna lavorare sulla grinta e sul carattere, ma io sono fiduciosa perché rispondono sempre bene alle richieste.

Queste le parole dell’allenatrice A. Gatto, entusiasta delle loro prime due performance.

Il fatto che la prima divisione possa pescare in questo vivaio alla bisogna, del resto, la dice lunga, vuol dire molto!

Oggi hanno perso 3-1 contro le ragazze del New Volley Adda, ma non è stata affatto una partita sgradevole, non abbiamo proprio nulla da recriminare sull’impegno e sulla costanza in campo delle nostre giocatrici.

Poco da dire, invece, in merito alla partita contro le ragazze della PSD Cambiaghese, che ci hanno strappato un 3-0 senza darci grossi spazi di manovra!

Un po’ “spentine” quest’oggi le nostre giocatrici, spesso fuori tempo, fuori posizione. Una sconfitta meritata, null’altro da dire se non “rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da qui!”