Perché il Volley Fest?

Abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione, la prima, speriamo di tante, spinti da un solo motivo: recuperare soldi.

L’obiettivo era gettare delle solide fondamenta economiche affinchè l’Associazione potesse iniziare una nuova stagione nel migliore dei modi: Iscrivere le squadre ai campionati ha il suo prezzo!

Non solo ci siamo riusciti, ma si può affermare che da quei tre giorni del primo Volley Fest (non sarà l’ultimo!) è nato tutto quello che sta succedendo oggi: lo scopo principale dell’evento è stato soppiantato dalla voglia di fare qualcosa di bello, ben organizzato e dimostrare a tutti, comprese le nostre figlie, che unendo gli intenti si può arrivare a raggiungere qualsiasi obbiettivo, dal più facile al più ambizioso.

Si è creato un gruppo unito, pronto a darsi una mano l’un con l’altro, un gruppo di persone, la maggior parte delle quali conosciutesi proprio in occasione del Volley Fest, che viste da fuori davano l’impressione di essere amici di lunga data, tante erano l’energia e la sinergia che aleggiavano nell’aria.

L’aspetto più motivante è stato far respirare anche alle nostre ragazze un po’ di quell’aria, siamo riusciti a trasmettere qualcosa di bello anche a loro, e forse per la prima volta le abbiamo viste diventare squadra anche fuori dal campo!
Questo è lo spirito del Volley Fest e lo spirito che ci contraddistinguerà nei prossimi anni.