Cultura sportiva
Siamo una società di pallavolo la cui “mission” è la promozione e la diffusione del volley.
Riteniamo che tale pratica sportiva, intesa come divertimento e voglia di stare insieme, sia un importante strumento educativo capace di trasmettere emozioni e valori utili alla crescita degli atleti nel difficile cammino per diventare adulti e responsabili.
Al centro del progetto ci sono i giovani, da sempre la migliore risorsa per qualsiasi associazione sportiva.
La loro valorizzazione gioca un ruolo importante per la nostra società che vuole costruire in casa il proprio futuro.
Crediamo fortemente nel fair play: ciò vuol dire comportamento esemplare da parte di tutte le componenti societarie e non.
Crediamo nel rispetto delle regole, nel rispetto dell’avversario, nel rispetto dei compagni e soprattutto nel rispetto delle decisioni arbitrali.
Collaboriamo, in modo diretto e costante, con le famiglie dei nostri atleti per condividere il nostro progetto educativo e sportivo.
Organizziamo iniziative utili al dialogo ed all’aggregazione per creare un rapporto di fiducia e credibilità reciproci.
Ne deriva un interscambio, nel rispetto della diversità dei ruoli, che talvolta porta alcuni genitori a collaborare entrando nella società con incarichi importanti.
Nell’area agonistica siamo orientati ai risultati in un’ottica di crescita nel lungo periodo, ben consapevoli del duro lavoro individuale e nel rispetto dello spirito di squadra.
Il settore giovanile è maggiormente orientato alla crescita tecnico-sportiva individuale rispetto alla conquista di titoli, mentre per le squadre agonistiche la ricerca del risultato sportivo e di un eventuale miglioramento di categoria riveste un ruolo altrettanto importante soprattutto nell’ottica della visibilità per la nostra associazione.