La nostra storia
Il 5 Maggio 2014 dalle ceneri del vecchio Volley Cavenago, per merito di alcuni coraggiosi Cavenaghesi, nasce il Cavenago Dream Volley, società sportiva dilettantistica che intende riportare la pallavolo nel paese.
I primissimi anni sono i più duri, il presidente Georgia Alfaroli e il vice presidente Alessandra Solfrizzo devono fare i conti con i pochi fondi a disposizione e soprattutto con le pochissime atlete rimaste dopo la scomparsa della vecchia società.
Il primo anno di attività si riparte dal Mini volley e con qualche squadra Under.
L’anno successivo viene iscritta la prima squadra al campionato di terza divisione FIPAV mentre le altre squadre si iscrivono ai campionati PGS.
Già al termine della prima stagione la prima squadra guadagna la seconda divisione, iniziano ad arrivare, e soprattutto a tornare, le atlete che erano emigrate nelle squadre dei paesi limitrofi.
Il 2016/2017 è l’anno più prolifico dal punto di vista sportivo: la prima squadra vince la Coppa Regular e conquista la promozione in 1 divisione.
Nella stagione 2017/2018, per tutto il girone d’andata, la prima squadra, neopromossa, lotta nelle zone alte della classifica, cullando il sogno di una promozione in serie D, prima di crollare e terminare il campionato a metà classifica.
Nel frattempo i successi sportivi della società hanno attirato quasi 100 atlete che permettono al Cavenago Dream Volley di affrontare i campionati dal minivolley, under 12, 14, 16 e 20 insieme ad una selezione mista tra le più forti della zona.
A Giugno del 2018 la società organizza il primo Volley Fest, manifestazione che ha previsto tornei di pallavolo per tutte le squadre Under, corredati da musica dal vivo e da una festa che ha coinvolto l’intero paese.
A Giugno 2018 Georgia Alfaroli lascia la presidenza ed un nuovo gruppo di cavenaghesi entra a far parte dello staff per proseguire il lavoro iniziato nel 2014.
