League: Primovolley

Sara Di Paola

Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni al BM sporting di Masate (divenuta poi Univolley Gessate). 
A 13 anni mi sono spostata al Busnago, dove ho giocato dalla categoria under 14 fino alla 16 per 3 anni, per poi scegliere infine la Pallavolo Cavenago.
Qui ho trovato da subito una società e un gruppo squadra accogliente e famigliare.
Ancora oggi faccio parte della squadra di Terza Divisione, e dall’anno scorso ho iniziato un percorso di smart coach affiancando l’allenatrice di minivolley e primovolley.
Ho scelto questo incarico perché mi dà la possibilità di crescere a livello personale stando a contatto con i più piccoli, che mi riempiono di entusiasmo e soddisfazione.

Elena Monguzzi

Ciao, sono Elena.
Ho iniziato a giocare a pallavolo all’età di 12 anni nel Sanda volley di Brugherio e fin da subito mi sono innamorata di questo sport.
A 16 anni ho cambiato società rimanendo sempre a Brugherio. Qui ho giocato prima in campionato CSI e poi Fipav fino alla 2^divisione.
Dopo il diploma ho frequentato scienze motorie e già dal primo anno di università ho iniziato ad allenare le categorie giovanili (minivolley/u12/u13).
Sono stata lontana dalla pallavolo per qualche hanno perché ho avuto due figli. La forte passione mi ha riportato in palestra e lo scorso anno ho iniziato un progetto di psicomotricità, qui a CAVENAGO, finalizzato all’apprendimento dei gesti tecnici e motori nella pallavolo. Quest’anno continuerò il progetto dello scorso anno e gestiró anche il minivolley!