Progetti per il futuro
Obiettivo per la prossima stagione è crescere ulteriormente e farsi conoscere cercando di fare un piccolo passo in più, proprio come gli adolescenti quando crescono: in altre parole cerchiamo di diventare grandi!
L’aver ottenuto la possibilità di utilizzare nuovi spazi presso le strutture di Ornago ci ha dato ulteriore stimolo di rinnovamento e spinto a pensare a nuovi progetti che saranno così proposti coinvolgendo due Comuni cercando di raddoppiare l’offerta già presente a Cavenago.
Oltre a continuare il lavoro di consolidamento della struttura societaria con la ricerca di figure di alto livello che possano affiancare le attuali, per alcune categorie proveremo a portare le gare di campionato ad Ornago in modo tale da avere la possibilità di iscriverci a più campionati.
Verranno presentati per il prossimo anno dei Progetti Scuola per portare lo sport che rappresentiamo nelle classi quarte e quinte delle scuole primarie dove già si allenano le nostre squadre.
Il corso sarà articolato in 10 lezioni per le classi quinte ed altrettante per le classi quarte.
Lo scopo sarà di condividere con i bambini quelli che sono gli obiettivi tecnici e motori del gioco tenendo in forte considerazione lo sviluppo della coordinazione, del controllo motorio e la consapevolezza del proprio corpo nello spazio e nel tempo.
Inoltre, stiamo lavorando per estendere alcuni progetti alla scuola dell’infanzia al fine di avvicinare i bambini di tutte le età allo sport come mezzo di sperimentazione e condivisione di uno spazio e per abituarli ad una scoperta continua della motricità oltre alla socializzazione che ne deriva.
Queste iniziative verranno finanziate interamente dalla Pallavolo Cavenago senza ricadere in alcun modo sui nostri giovani iscritti.